Oltre 170 potenziali fornitori (tra aziende e associazioni di categoria) distribuiti in 23 paesi:
questi i numeri dell'iniziativa messa a punto dalla Farnesina in collaborazione con Confindustria e Agenzia ICE per individuare fonti di approvvigionamento alternative per il rifornimento di alcune materie prime critiche e semilavorati precedentemente importati da Ucraina, Russia e Bielorussia.
Per saperne di più scrivi all'indirizzo mail export.crisiucraina@esteri.it dell'Unità di crisi per le imprese appositamente creata al Ministero degli Affari Esteri all'indomani dello scoppio del conflitto.
Quarta banca brasiliana per attivo e portafoglio crediti, offre servizi di credito personale, assicurazioni, piani di previdenza, asset management, capitalization bond e corporate banking. Nel 2016 ha incorporato le attività di HSBC Brasil.
Indirizzo:
SAUN QUADRA 5 LOTE B, Asa Norte
EDIFÍCIO BANCO DO BRASIL - TORRES I, II E III
CEP 70.040-912 - BRASILIA/DF
Società a capitale misto pubblico (50%, con controllo) e privato (50%, nessuno sopra 5%), è la seconda banca per attivo e portafoglio crediti; agente del governo federale di cui implementa i programmi di credito a settore agricolo, PMI e all'export.
Indirizzo:
SETOR BANCARIO SUL QUADRA 04 34,
BLOCO A, ASA SUL
Società a capitale interamente pubblico, è la terza banca brasiliana per attivo e portafoglio crediti. Agente del governo federale per: raccolta dei Fondi di Garanzia del Tempo di Servizio; gestione di programmi di integrazione sociale e lotterie.
Inidirizzo:
Edíficio International Plaza II - Avenida Pres. Juscelino Kubitschek, 1327
Vila Nova Conceição,
CEP 04543-011 - São Paulo/SP
Unica banca italiana presente sul territorio dal 2015. Autorizzata come Banco Multiplo ad operare in valuta locale e sul mercato valutario. Con un portafoglio crediti di €430 milioni, offre prestiti, servizi di consulenza e di assistenza.
Nata dalla fusione tra Banco Itaù e Unibanco (2008), prima banca brasiliana per attivo e portafoglio crediti, offre servizi di banca commerciale, di investimento (Itaù BBA) e credito al consumo. Nel 2016 ha acquisito il retail del Citibank Brasil.
Indirizzo: Av. Presidente Juscelino Kubitschek 2041/2235 – Vila Olímpia – São Paulo/SP.