X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Flussi turistici: BRASILE verso l'Italia

Il livello di percezione del "brand Italia" nel mercato brasiliano è piuttosto alto, motivato in parte dall'elevata percentuale della popolazione che ha origini italiane. Esso è associato, nell'immaginario dei brasiliani, a tutto ciò che di positivo l'Italia offre, ovvero arte, cultura, storia, enogastronomia e natura. Un altro elemento da non sottovalutare è il crescente interesse verso le eccellenze del Made in Italy, che sono una componente importante del brand Italia come moda, design, gastronomia, nautica, automotive, ecc.Il marchio Italia conferisce al prodotto un valore aggiunto che ha riflessi anche sul turismo. Sono molti i brasiliani che si recano in Italia per fare acquisti di beni e prodotti Made in Italy.

Il Turismo di Ritorno dal Brasile in Italia nel 2017 ha registrato un aumento del + 25,7% in relazione al 2012 e del  +23,1% sul 2016.

Sono in crescita i prodotti turistici legati al lusso,wedding e LGBTQ.

L'Italia al 4°posto nella preferenza dei turisti brasiliani per i viaggi di lusso.

il Brasile si trova al 2° posto dei Top 30 nell'incremento del numero di presenze turistiche in Italia nel 2017: 23,1% in più che nell'anno precedente.
Obiettivo: +10% di crescita a valore nei prossimi 3 anni.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2019