Flussi turistici: BRASILE verso l'Italia

Il livello di percezione del "brand Italia" nel mercato brasiliano è piuttosto alto, motivato in parte dall'elevata percentuale della popolazione che ha origini italiane. Esso è associato, nell'immaginario dei brasiliani, a tutto ciò che di positivo l'Italia offre, ovvero arte, cultura, storia, enogastronomia e natura. Un altro elemento da non sottovalutare è il crescente interesse verso le eccellenze del Made in Italy, che sono una componente importante del brand Italia come moda, design, gastronomia, nautica, automotive, ecc.Il marchio Italia conferisce al prodotto un valore aggiunto che ha riflessi anche sul turismo. Sono molti i brasiliani che si recano in Italia per fare acquisti di beni e prodotti Made in Italy.

Il Turismo di Ritorno dal Brasile in Italia nel 2017 ha registrato un aumento del + 25,7% in relazione al 2012 e del  +23,1% sul 2016.

Sono in crescita i prodotti turistici legati al lusso,wedding e LGBTQ.

L'Italia al 4°posto nella preferenza dei turisti brasiliani per i viaggi di lusso.

il Brasile si trova al 2° posto dei Top 30 nell'incremento del numero di presenze turistiche in Italia nel 2017: 23,1% in più che nell'anno precedente.
Obiettivo: +10% di crescita a valore nei prossimi 3 anni.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2019^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché BRASILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BRASILE

CONSOLATO BELO HORIZONTE (Minas Gerais)AMBASCIATA BRASILIACONSOLATO GENERALE CURITIBA (Paranà)CONSOLATO GENERALE PORTO ALEGRE (Rio Grande do Sul)CONSOLATO RECIFE (Pernambuco)CONSOLATO GENERALE RIO DE JANEIROCONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE SAN PAOLO