Flussi turistici: GHANA verso l'Italia

In assenza di dati certi sui flussi turistici ghanesi verso l'estero, si stima che le principali destinazioni turistiche sono rappresentate dai paesi di lingua inglese, tra cui spiccano Gran Bretagna e Stati Uniti, ai quali si aggiungono Emirati Arabi Uniti, Olanda, Germania, Francia e Italia.

Al di là delle tradizionali città d’arte su cui peraltro mancano dati certi, in Italia le principali mete turistiche sono Brescia, Modena, Reggio Emilia, Vicenza e Pordenone, destinazioni favorite dalla presenza di una numerosa comunità ghanese immigrata: in Ghana, infatti, i legami familiari sono uno dei principali fattori di scelta della destinazione turistica. Per il futuro, le prospettive di aumentare il numero dei turisti ghanesi verso l’Italia sono legate soprattutto alla crescita di una classe media con maggiore capacità di spesa e allo sviluppo della cultura della vacanza.

 

Ultimo aggiornamento: 14/08/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GHANA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia