Flussi turistici: TUNISIA verso l'Italia

I flussi di turisti tunisini verso l’estero sono modesti. In merito alla presenza tunisina presso strutture ricettive nazionali, non risultano disponibili dati statistici di fonte nazionale ne' dati ISTAT (essendo questi ultimi aggregati per "Paesi dell'Africa mediterranea”) .

Va ricordato che le destinazioni classiche del turista tunisino sono sempre state l’Egitto, il Libano, la Turchia ed il Marocco per la vicinanza geografica, per i costi di soggiorno inferiori rispetto alle destinazioni europee e soprattutto perché non è richiesto un visto di ingresso. Tra i Paesi dell’area Schengen, la meta preferita resta senz’altro la Francia per i legami storici con il Paese e per la diffusa conoscenza della lingua francese in Tunisia e per la presenza di una considerevole collettivita' tunisina.

Nell'ambito della fascia di cittadini tunisini che scelgono di viaggiare in Europa, l'Italia rappresenta certamente una destinazione ambita, conosciuta e molto apprezzata.

 

Ultimo aggiornamento: 02/08/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TUNISIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TUNISIA

AMBASCIATA TUNISI