Flussi turistici: KUWAIT verso l'Italia

L'Italia è una meta turistica e di affari (negli anni recenti, si stimano in circa 10.000 presenze annue il flusso dal Kuwait verso l’Italia). Kuwait City è collegata a Roma dalla Kuwait Airways con quattro voli diretti settimanali (durata circa cinque ore), in "code sharing" con l'Alitalia.

I cittadini kuwaitiani che raggiungono l'Italia sono principalmente attratti dalle località più conosciute. Tra queste, Milano è meta centrale sia per le opportunità di shopping, in particolare nel mondo della moda, che per le opportunità d’affari, anche grazie alle strutture ricettive di lusso e ai servizi in grado di offrire ad una clientela ricca ed esigente. Naturalmente le grandi città d’arte (Venezia, Roma, Firenze) sono mete gettonate e ben percepite, seguite più a distanza dalla Costiera Amalfitana, l’isola di Capri, la Costa Smeralda in Sardegna, le Dolomiti e i grandi laghi del Nord Italia.

Opportunità di sviluppo dell’outbound kuwaitiano verso l’Italia passano necessariamente attraverso l’offerta di circuiti d’alta gamma che prendano in conto le attese del turista proveniente da questo Emirato. Anche se numericamente ridotto, il turismo connesso a grandi manifestazioni sportive, in particolare in occasione di sfide calcistiche di spessore, appare essere vivo e dalle prospettive interessanti.

I flussi verso l’Italia appaiono essere essere assai spesso contemporaneamente associati a soggiorni presso altri Paesi europei, contenendo pertando il numero di notti trascorse nel nostro Paese.

Ultimo aggiornamento: 09/08/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché KUWAIT Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KUWAIT

AMBASCIATA AL KUWAIT