Flussi turistici: Italia verso AUSTRIA

I flussi turistici dall'Italia verso l'Austria, secondo i dati forniti da Österreich Werbung, hanno fatto registrare nel 2016 una battuta d'arresto rispetto all'anno precedente. Infatti i turisti italiani che hanno varcato il confine austriaco sono stati 1.102.399, con una flessione dell'1,8%, 20.207 arrivi in meno in cifra assoluta.

Anche i pernottamenti in Austria dei nostri connazionali hanno subìto la stessa percentuale di flessione (-1,8%). Sono stati registrati infatti 2.875.134 di pernottamenti, 52.701 pernottamenti in cifre assolute in meno del 2015.

Il periodo nel quale l'Austria ha sofferto maggiormente l'assenza di turisti italiani é stata la stagione estiva, con flessione dell'1% sugli arrivi e del 2% sui pernottamenti. Il periodo invernale invece aveva dato ottimi segnali con un incremento degli arrivi del 5,8% e delle presenze del 6,4%.

 

Ultimo aggiornamento: 26/07/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché AUSTRIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in AUSTRIA

AMBASCIATA VIENNA