Flussi turistici: Italia verso PERU'

Nel 2016 sono arrivati 66.697 turisti provenienti dall’Italia, pari all’1,8% degli arrivi totali.

L’apertura di un’antenna Enit in Perú e/o la creazione di figure professionali specifiche all’interno della struttura dell’Ambasciata o presso l’Istituto Italiano di Cultura, potrebbe contribuire a rafforzare i rapporti con il locale Ministero del Turismo finalizzati alla realizzazione di accordi bilaterali nel settore turistico che favorirebbe gli operatori turistici italiani.

Sarebbe auspicabile la presenza di operatori italiani privati e pubblici alle fiere locali, come “PERU TRAVEL MART”, (si è da poco conclusa la 24ma edizione), che si svolge a Lima. Si tratta di un appuntamento strettamente professionale per tour operator, che promuove il prodotto turistico peruviano ad operatori provenienti da ogni angolo del mondo, organizzato in collaborazione con PromPerú e con la Camera Nazionale del Turismo, ente che rappresenta tutte le associazioni turistiche del Paese. Sarebbe altresì importante la partecipazione di operatori turistici peruviani alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini.                          

Ultimo aggiornamento: 08/08/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'