Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

30/03/2022 - Marocco - Entro 2023 area specializza cuoio a Fez

Marocco - Entro 2023 area specializza cuoio a Fez

Sarà completata entro il 2023 la zona di lavorazione della pelle del parco industriale di Ain Cheggag (Piac), in Marocco. A riferirlo è stato il quotidiano Medias24, che cita il Centro regionale d’investimento (Cir) di Fez-Meknes.

Estesa su 50 ettari nella provincia di Séfrou, quest’area specializzata metterà a disposizione dei player interessati terreni a prezzi accessibili per le loro attività. I beneficiari, inoltre, godranno di una sovvenzione agli investimenti fino al 30% per l’attività di concia.

“Al momento 85 domande sono state presentate da investitori. I produttori saranno in grado di soddisfare la domanda internazionale di pelle biodegradabile senza metalli pesanti”, ha affermato Thami Amraoui, delegato della Federazione marocchina delle industrie del cuoio (Fedic) per la regione di Fez-Meknes.

Attualmente l’industria del cuoio in Marocco impiega più di 30 mila persone. il settore è principalmente orientato all’esportazione, si basa su 295 unità industriali e i prodotti principali sono scarpe, pelli conciate, pelletteria e abbigliamento in pelle. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org