HIGHLIGHTS del Settore "Prodotti tessili e abbigliamento, anche in pelle"

PINKO: inaugurato il primo flagship store globale in Giappone

GIAPPONE: PINKO: inaugurato il primo flagship store globale in Giappone

Il 19 marzo, il marchio italiano di abbigliamento da donna PINKO ha inaugurato il suo primo flagship store in Giappone nel quartiere di Aoyama a Tokyo.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

Perche' FURLA vende? Prodotto, marketing e personale i tre elementi fondamentali del successo del marchio italiano in Giappone.

GIAPPONE: Perche' FURLA vende? Prodotto, marketing e personale i tre elementi fondamentali del successo del marchio italiano in Giappone.

Non si arresta il vigore del brand italiano di borse Furla. In questi ultimi 6 anni è proseguita una crescita a due cifre.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

FLAG CORPORATION fa il suo ingresso nel settore dell'abbigliamento sportivo.

GIAPPONE: FLAG CORPORATION fa il suo ingresso nel settore dell'abbigliamento sportivo.

Flag Corporation, produttore, importatore e distributore giapponese di articoli sportivi, ha reso noto che espanderà il suo raggio d’azione anche al settore dell’abbigliamento sportivo.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

EU-Vietnam Business Network lancia EuroSphere

VIETNAM: EU-Vietnam Business Network lancia EuroSphere

EU-Vietnam Business Network lancia EuroSphere, fiera dedicata alle piu' sofisticate e rappresentative espressioni dell' "art of living europeo", rivolte ad un qualificato pubblico vietnamita e del sud-est asiatico (HCMC16 - 17 giugno 2017).

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia

Estensione del regime delle licenze importazione ai prodotti destinati alla vendita commerciale.

ALGERIA: Estensione del regime delle licenze importazione ai prodotti destinati alla vendita commerciale.

Estensione delle licenze d'importazione ai beni destinati alla vendita commerciale. Possibili conseguenze per le importazioni verso l'Algeria.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia - Algeri

Busatti e Nostalgic garage progettano borse da produrre in Giappone.

GIAPPONE: Busatti e Nostalgic garage progettano borse da produrre in Giappone.

“Nostalgic Garage”, azienda con sede a Tokyo, ha intrapreso insieme a Busatti, azienda tessile italiana di lunga tradizione, un progetto finalizzato alla vendita di borse in tutto il mondo.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

Produzione industriale

ESTONIA: Produzione industriale

Nel 2016 l'indice generale della produzione industriale presenta un aumento in termini tendenziali del 2%.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia - Tallinn

Country Presentation sulla Tanzania, Roma 4 maggio 2017

TANZANIA: Country Presentation sulla Tanzania, Roma 4 maggio 2017

Il 4 maggio 2017 ICE organizza una presentazione sulle opportunità di commercio ed investimento in Tanzania, presso la sua sede centrale all'EUR.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia

Forti investimenti di Valextra nei suoi negozi in Giappone.

GIAPPONE: Forti investimenti di Valextra nei suoi negozi in Giappone.

Valextra, il marchio italiano di valigeria e alta pelletteria che quest’anno celebra i suoi 80 anni di storia, sta incrementando gli investimenti nei suoi negozi in Giappone.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

Accordo tra la Federazione italiana di pallavolo e Mizuno per le scarpe delle squadre Nazionali italiane.

GIAPPONE: Accordo tra la Federazione italiana di pallavolo e Mizuno per le scarpe delle squadre Nazionali italiane.

La Mizuno e la Federazione Italiana di Pallavolo (FIPAV) hanno firmato un accordo per la sponsorizzazione delle scarpe delle squadre Nazionali di pallavolo italiane.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

MOTOBAYASHI collabora con un produttore italiano per il lancio di borse da uomo che puntano al mercato mondiale.

GIAPPONE: MOTOBAYASHI collabora con un produttore italiano per il lancio di borse da uomo che puntano al mercato mondiale.

Motobayashi Co., Ltd., un’azienda con sede a Osaka che produce e vende accessori moda, ha sviluppato un brand originale di borse da uomo denominato “Il Sabato” in collaborazione con un produttore italiano.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

A partire dall'autunno/inverno borse e accessori per il brand italiano di calzature da donna Fabio Rusconi.

GIAPPONE: A partire dall'autunno/inverno borse e accessori per il brand italiano di calzature da donna Fabio Rusconi.

A partire dalla stagione Autunno/ Inverno 2017-18, il brand italiano di calzature da donna Fabio Rusconi metterà in vendita anche borse e accessori in pelle.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

Un negozio “Corneliani” presso Mitsukoshi - Ginza.

GIAPPONE: Un negozio “Corneliani” presso Mitsukoshi - Ginza.

Ohga Co., Ltd. il 28 febbraio inaugurerà un negozio del brand italiano di moda maschile Corneliani all’interno di Mitsukoshi Ginza.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

TANAKA & CO.: propone le calzature da donna di lusso “Made in Italy” di Baldan, adattate al mercato giappone.

GIAPPONE: TANAKA & CO.: propone le calzature da donna di lusso “Made in Italy” di Baldan, adattate al mercato giappone.

Tanaka & Co., importatore e distributore con sede a Kyoto, propone per la stagione Autunno/Inverno 2017-18 una collezione di décolleté semplici adatte al mercato giapponese, realizzate da Calzaturificio Baldan 88 srl.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo

Missione istituzionale dalla regione Lombardia per l’internazionalizzazione delle imprese

KENYA: Missione istituzionale dalla regione Lombardia per l’internazionalizzazione delle imprese

Missione istituzionale in Kenya delle aziende dei settori costruzioni e meccanica, moda e tessile, elettrotecnica, beni di consumo, ambiente ed energia, ricerca e innovazione, logistica e servizi, agroalimentare e design-arredo.

 

Notizia segnalata da: InfoAfrica www.infoafrica.it

ISTAT: Il successo del Made in Italy nel Mondo. Pubblicati i dati sul commercio estero.

BELGIO: ISTAT: Il successo del Made in Italy nel Mondo. Pubblicati i dati sul commercio estero.

ISTAT: Il successo del Made in Italy nel Mondo. Pubblicati i dati sul commercio estero.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia in Belgio

Business Forum Italia-Georgia - Roma 8 marzo 2017

GEORGIA: Business Forum Italia-Georgia - Roma 8 marzo 2017

Primo Business Forum Italia-Georgia. Presentazione delle opportunità di investimento e commercio nel Paese caucasico. Delegazione di alto profilo guidata dal Primo Ministro georgiano.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia a Tbilisi

FIERA SIMAC TANNING TECH MILANO 21-23 FEBBRAIO 2017: PROMOZIONE VERSO LE IMPRESE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

BOSNIA ED ERZEGOVINA: FIERA SIMAC TANNING TECH MILANO 21-23 FEBBRAIO 2017: PROMOZIONE VERSO LE IMPRESE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

L’ICE Agenzia di Sarajevo ha promosso la fiera Simac Tanning Tech presso gli operatori del settore calzaturiero e della lavorazione della pelle in Bosnia Erzegovina

 

Notizia segnalata da: ICE Agenzia Sarajevo


Prodotti tessili e abbigliamento, anche in pelle

Il settore del tessile ed abbigliamento (anche in pelle) include i prodotti dell’industria tessile, la confezione di articoli di abbigliamento (anche in pelle e pelliccia), nonché la preparazione di articoli in pelle. Tale settore pesa per il 5,2% delle esportazioni mondiali (dati Agenzia ICE – Rapporto Annuale 2013).

Il principale importatore mondiale del settore sono gli Stati Uniti, con valori di circa 140 miliardi di euro nel 2011, in crescita del 3% rispetto all’anno precedente (dati Un Comtrade, rielaborati da Agenzia ICE).

Il mercato nord americano esprime la maggior domanda in valore ma il dinamismo più marcato nella domanda del sistema moda si evidenzia negli emergenti asiatici (Cina, Indonesia, India, Kazakistan, Malesia, Pakistan, Filippine, Thailandia e Vietnam) con variazione delle importazioni a prezzi costanti del 12% nel 2014 e del 12,5% nel 2015 (Agenzia ICE – Prometeia, Evoluzione del commercio con l’estero per aree e settori 2013-2015) e valori importati nel 2012 di 60 miliardi di euro.

Meritano attenzione anche i paesi dell’area Medio Oriente e Nord Africa, soprattutto, per quel che riguarda l’Italia, per i prodotti di fascia più alta. La variazione reale delle importazioni dell’area nel sistema moda è prevista a tassi superiori all’8% nel 2014 e 2015, con valori importati di 28 miliardi nel 2012 e con una quota italiana importante (6% nel 2012) anche se in calo rispetto agli anni precedenti.

Il settore del tessile-abbigliamento ed accessori è di particolare importanza per gli esportatori italiani, pesando per l’11% delle esportazioni del 2012. La quota italiana sulle esportazioni mondiali del settore è del 6,4% e, in particolare, nelle calzature è dell’11% (dati Agenzia ICE, Rapporto Annuale 2013).

La quota italiana nel mercato statunitense è di circa il 2,7% al 2011, in miglioramento rispetto al 2009, ma inferiore rispetto ai livelli dei primi anni del 2000. Occorre tuttavia sottolineare che circa la metà delle importazioni statunitensi dall’UE27 nel settore provengono dall’Italia.


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Prossime attività promozionali per il settore:
"Prodotti tessili e abbigliamento, anche in pelle"

Inizio EventoFine EventoLuogo Ente promotoreAttività promozionale
03/05/201705/05/2017ComoICE BerlinoProposte 2017
09/05/201712/05/2017FrancorforteICE BerlinoFiera Techtextil Tessili 2017
25/05/201715/06/2017UngheriaICE Budapest, IIC BudapestItalian Festival 2017
14/06/201716/06/2017Tokyo Big SightMesago Messe Frankfurt CorporationInterior Lifestyle Tokyo 2017
26/06/201728/06/2017Civitanova MarcheICE BerlinoIncoming Civitanova Marche 2017
26/06/201729/06/2017Civitanova MarcheICE+CONFARTIGIANATO imprese marcheINCOMING CALZATURE MARCHE
06/07/201710/07/2017RomaICE BerlinoIncoming ALTA ROMA 2017
11/07/201713/07/2017MilanoICE BerlinoIncoming Origin Milano 2017
11/07/201713/07/2017MilanoICE+Fiera di VicenzaINCOMING ORIGIN PASSION & BELIEFS

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