HIGHLIGHTS del Settore "Mobili"

Sospensione delle esportazioni verso l'Algeria di alcuni prodotti

ALGERIA: Sospensione delle esportazioni verso l'Algeria di alcuni prodotti

Sospese le domiciliazioni bancarie per alcuni prodotti alimentari e industriali

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia - Algeri

Al via a Dar es Salaam la fiera Saba Saba

TANZANIA: Al via a Dar es Salaam la fiera Saba Saba

La 41° edizione della Fiera internazionale del commercio di Dar es Salaam (DITF), più nota come Saba Saba (che in swahili significa "7 luglio"), è cominciata ufficialmente mercoledì 28 giugno.

 

Notizia segnalata da: InfoAfrica www.infoafrica.it

Mobili, Snaidero inaugura secondo punto vendita in Algeria

ALGERIA: Mobili, Snaidero inaugura secondo punto vendita in Algeria

Snaidero, azienda italiana specializzata nella produzione di mobili, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Orano, la seconda città per importanza dell’Algeria.

 

Notizia segnalata da: InfoAfrica www.infoafrica.it

Azienda marchigiana apre filiale commerciale e logistica a Dubai

EMIRATI ARABI UNITI: Azienda marchigiana apre filiale commerciale e logistica a Dubai

La marchigiana Clabo, società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, ha reso noto l'avvio delle attività della nuova filiale commerciale a Dubai.

 

Notizia segnalata da: Internationalia www.internationalia.org

12^ edizione di VietnamWood

VIETNAM: 12^ edizione di VietnamWood

La 12ma edizione di VietnamWood si svolgerà del 18 al 21 ottobre 2017 presso il Saigon Exhibition & Convention Center (SECC) - 799 Nguyen Van Linh Parkway, Tan Phu Ward, Dist.7, Ho Chi Minh City.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia

L’ITALIANA GP SOFÀ AUMENTERÀ DI 6 VOLTE LA PRODUZIONE DI DIVANI

ROMANIA: L’ITALIANA GP SOFÀ AUMENTERÀ DI 6 VOLTE LA PRODUZIONE DI DIVANI

Da marzo 2017, dopo il trasferimento dell’attività nella nuova fabbrica di 60.000 mq la produzione di divani della azienda italiana GP Sofà .....

 

Notizia segnalata da: ICE - Agenzia per la Promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio di Bucarest

28 febbraio 2017 - Giornata del Design italiano - Teheran

IRAN: 28 febbraio 2017 - Giornata del Design italiano - Teheran

A Teheran la “Giornata del Design Italiano” si svolgera’ il 28 febbraio 2017. Varie le iniziative organizzate dall'Ambasciata d'Italia.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia

USA. DATI INTERSCAMBIO RELATIVI AL 2016

USA: USA. DATI INTERSCAMBIO RELATIVI AL 2016

Nel 2016, l’interscambio di beni e servizi statunitense con il resto del mondo ha registrato una flessione del 2% rispetto al 2015. L'Italia si conferma, per gli scambi di beni, undicesimo partner commerciale degli USA (+2,7%).

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia

Business Forum Italia-Georgia - Roma 8 marzo 2017

GEORGIA: Business Forum Italia-Georgia - Roma 8 marzo 2017

Primo Business Forum Italia-Georgia. Presentazione delle opportunità di investimento e commercio nel Paese caucasico. Delegazione di alto profilo guidata dal Primo Ministro georgiano.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia a Tbilisi

I ROMENI HANNO ACQUISTATO MOBILI PER OLTRE 1 MILIARDO DI EURO NEL 2016 (+20%), CINQUE GRANDI COMMERCIANTI PIANIFICANO L'APERTURA DI NUOVI SHOWROOM

ROMANIA: I ROMENI HANNO ACQUISTATO MOBILI PER OLTRE 1 MILIARDO DI EURO NEL 2016 (+20%), CINQUE GRANDI COMMERCIANTI PIANIFICANO L'APERTURA DI NUOVI SHOWROOM

Nel 2016 si è registrato un aumento del 20% dell’acquisto di mobili e il totale delle vendite è arrivato a oltre 1 miliardo di euro....

 

Notizia segnalata da: ICE - Agenzia per la Promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio di Bucarest

Nuovi incentivi per gli investitori

SERBIA: Nuovi incentivi per gli investitori

Il bilancio 2017 prevede sussidi per circa 11 miliardi di dinari da assegnare a quelle aziende che prevedono di creare nuovi posti di lavoro. Per qualificarsi per l’ottenimento dei sussidi, occorre investire almeno 100.000 € e assumere 10 persone.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata

L’ ITALIANA GP SOFA TRIPLICHERA’ LA CAPACITÀ PRODUTTIVA NEI PROSSIMI DUE ANNI

ROMANIA: L’ ITALIANA GP SOFA TRIPLICHERA’ LA CAPACITÀ PRODUTTIVA NEI PROSSIMI DUE ANNI

L’azienda produttrice di divani e letti imbottiti GP Sofa di Satu Mare nel 2017 farà investimenti per 3 milioni di euro......

 

Notizia segnalata da: ICE - Agenzia per la Promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio di Bucarest

Exportal - nuova piattaforma eService per la trasmissione elettronica dati certificati di origine.

ARABIA SAUDITA: Exportal - nuova piattaforma eService per la trasmissione elettronica dati certificati di origine.

Al via il Portale elettronico di gestione del flusso di documenti previsti dal regime doganale di esportazione verso l’Arabia Saudita, denominato Exportal.

 

Notizia segnalata da: Ambaciata Italia Riad

Fiera Internazionale FOR HABITAT dedicata all'arredamento per la casa (23-26 marzo 2017)

REP.CECA: Fiera Internazionale FOR HABITAT dedicata all'arredamento per la casa (23-26 marzo 2017)

La Fiera Internazionale FOR HABITAT, dedicata all'arredamento della casa, avrà luogo nel complesso dell'Ente Internazionale delle Esposizioni "PVA EXPO PRAGUE" dal 23 al 26 marzo 2017.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia a Praga

Inaugurato a Tokyo un flagship store di Kartell

GIAPPONE: Inaugurato a Tokyo un flagship store di Kartell

Il 22 ottobre e' stato inaugurato nel quartiere di Minami-Aoyama, a Tokyo, un flagship store di Kartell. Il negozio rappresenta il piu' grande punto vendita Kartell in Asia.

 

Notizia segnalata da: Agenzia ICE di Tokyo


Mobili

I principali importatori del settore sono i paesi dell’area euro e dell’insieme Nord America, Israele, Oceania, con incrementi reali annui delle importazioni previsti per il biennio 2014-2015 contenuti per l’area euro (tra il 2 e il 3%) e più sostenuti per l’aggregato più distante dall’Italia (superiore al 9%, dati e analisi Agenzia ICE – Prometeia, Evoluzione del commercio per con l’estero per aree e settori, 2013-2015).

Le esportazioni italiane di mobili nel 2012 hanno pesato per il 2,1% del totale dell’export italiano. La quota italiana sul totale delle esportazioni mondiali di mobili è del 7,4% (dati Agenzia ICE – Rapporto Annuale 2013).

Oltre alle aree già indicate nelle quali è prevista una maggior crescita delle importazioni, ci sono nuovi mercati che presentano importanti opportunità per i produttori italiani. Alcuni paesi, avendo raggiunto un certo livello di PIL procapite e di urbanizzazione e tenuto conto delle evoluzioni previste nei prossimi anni, potrebbero essere più interessanti per gli esportatori italiani del sistema casa. Ne sono un esempio il Qatar e il Cile, oltre a quei mercati dove la performance competitiva italiana è già buona come il Pakistan e il Kazakistan, da un lato, e la Nigeria, dall’altro. L’Angola mostra un interesse verso i marchi italiani più importante di quanto non possa esser studiato dai dati di commercio con l’Italia, essendo i prodotti italiani rivenduti sul mercato angolano da esportatori terzi, quali Portogallo, Brasile e Sud Africa (dati e analisi Agenzia ICE – Prometeia per il Comitato Leonardo, Oltre i BRICS nuovi mercati per il Made in Italy).


Opportunità d'affari

Logo Extender

Prossime attività promozionali per il settore:
"Mobili"

Inizio EventoFine EventoLuogo Ente promotoreAttività promozionale
15/09/201718/09/2017Fiera Milano, RhoCamera di Commercio Italiana - BarcellonaHOMI, IL SALONE INTERNAZIONALE DELLA CASA
10/10/201713/10/2017PordenoneICE AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANESICAM

Tutte le attività promozionali