Scheda Turismo USA

Anno Totale viaggiatori All'estero Nel proprio paese
2017 87.700.000 38.328.000 49.227.000
2016 73.997.000 32.789.000 41.208.000
Graduatoria dei 5 paesi più visitati del 2017
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1MESSICO35.100.0002240
2CANADA14.326.00014.817
3REGNO UNITO3.800.00031.74.4
4REP. DOMINICANA2.721.000-33
5FRANCIA2.645.000102.9
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
623000003
I 5 prodotti turistici italiani più apprezzati del 2017
#ProdottoQuota
1Grandi città d'arte40
2Enogastronomia30
3Italia minore15
4Turismo sportivo10
5Turismo religioso5
Destinazioni Italiane del 2017
Regioni: Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Veneto, Umbria,Liguria Localita': Roma, Firenze, Venezia, Costiera Amalfitana, Cinque Terre, Matera, Pantelleria
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaVariazione % rispetto all'anno precedentePresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2017 4.900.000141.0212.700.0008,7
2016 2.033.000nd11.657.1005,7
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2017 4.500.000.000 138
2016 4.300.000.000 2.115
Mezzo Utilizzato per raggiungere l'ItaliaQuota %
Aereo100
Trenond
Busnd
Autond
Collegamenti aerei diretti
Alitalia Delta Air Italy American Airlines United Emirates Norwegian
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti10mediomedioalto
Singles30altoaltoalto
Coppie senza figli20altoaltoalto
Coppie con figli10medio-altomedio-altomedio-alto
Seniors (coppie over 60)14medio-altomedio-altoalto
Gruppi8medio-altomediomedio-alto
Uomini d'affari/professionisti (MICE)8altoaltoalto
Canali di prenotazione verso l'ItaliaQuota %
Agenzie di viaggio - TO15
Internet (OTA, prenotazioni online)33
Contatti diretti con fornitori (hotel,compagnie aeree, ecc)40
Motivazioni principali per una vacanza in Italia
I prodotti maggiormente richiesti dai viaggiatori americani sono: Arte Food & Wine Slow Tourism associato a: citta' d'arte minori e piccoli borghi, food & wine, autenticita' dei luoghi. turismo attivo turismo religioso Bleasure (misto di business e leisure)

UTILIZZO INTERNET

AnnoNumero internet usersTasso di penetrazione su totale popolazioneSocial media usersTasso di penetrazione su totale popolazione
2017 3120000007424000000070
2016 2870000008821400000066
Prime 5 piattaforme social più attive
#SocialTasso di prenotazione sul totale internet users
1Facebook78
2YouTube48
3Twitter34
4Instagram29
5Pinterest27
Fonte
Fonte "we are social" Di sopra sono riportate le prime 5 piattaforme social piu' attive a febbraio 2017 Piattaforme social piu' utilizzate dai teenagers americani nel 2017: Snapchat 47%, Instagram 24%, Twitter 7%, Facebook 9%
logo-enit
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché USA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in USA

CONSOLATO GENERALE BOSTON (Massachusetts)CONSOLATO GENERALE CHICAGO (Illinois)CONSOLATO DI PRIMA CLASSE DETROIT (Michigan)CONSOLATO GENERALE FILADELFIA (Pennsylvania)CONSOLATO GENERALE HOUSTONCONSOLATO GENERALE LOS ANGELES (California)CONSOLATO GENERALE MIAMI (Florida)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE NEW YORKCONSOLATO GENERALE SAN FRANCISCO (California)AMBASCIATA WASHINGTON