Scheda Turismo CANADA

Anno Totale viaggiatori All'estero Nel proprio paese
2016 147.900.000 36.020.800 111.879.000
Graduatoria dei 5 paesi più visitati del 2016
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1USA20.702.000-10.0314
2MESSICO1.926.0001.371.3
3REGNO UNITO1.192.0005.960.81
4FRANCIA1.140.00011.870.77
5CUBA800.000-5.210.54
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
94690000.32
I 5 prodotti turistici italiani più apprezzati del 2016
#ProdottoQuota
1Grandi città d'arte35
2Enogastronomia30
3Italia minore18
4Business e MICE10
5Turismo religioso7
Destinazioni Italiane del 2016
Lazio (Roma) Veneto (Venezia) Toscana (Firenze, Siena) Lombardia (Milano, Grandi laghi) Campania (Napoli, Capri, Costa Amalfitana) Liguria (5 Terre) Sicilia Emilia-Romagna Umbria Piemonte
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaPresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2016 923.0007.487.0008,11
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2016 1.048.000.000 1.135
Mezzo Utilizzato per raggiungere l'ItaliaQuota %
Aereo100
Trenond
Busnd
Autond
Collegamenti aerei diretti
ALITALIA Toronto - Roma (tutto l’anno) AIR CANADA Toronto - Roma (maggio-ottobre) Montreal - Roma (giugno-ottobre) AIR CANADA ROUGE Toronto - Venezia (maggio-ottobre) Montreal - Roma (maggio-giugno) Montreal - Venezia (maggio-ottobre) AIR TRANSAT Toronto - Venezia (maggio-ottobre) Toronto - Roma (maggio-ottobre) Toronto - Lamezia (giugno-settembre) Montreal - Venezia (maggio-ottobre) Montreal - Roma (maggio-ottobre) Montreal - Lamezia (giugno-settembre)
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti10mediomediomedio
Singles12medio-altomedio-altomedio
Coppie senza figli21medio-altomedio-altoalto
Coppie con figli20medio-altomedio-altomedio
Seniors (coppie over 60)25mediomediomedio
Gruppi4mediomediomedio
Uomini d'affari/professionisti (MICE)8medio-altomedio-altoalto
Canali di prenotazione verso l'ItaliaQuota %
Agenzie di viaggio - TO40
Internet (OTA, prenotazioni online)35
Contatti diretti con fornitori (hotel,compagnie aeree, ecc)25
Motivazioni principali per una vacanza in Italia
La destinazione Italia rimane tra le preferite dai canadesi che vanno in Europa. Le motivazioni sono: la ricchezza di storia, arte e cultura, l'offerta enogastronomica, la varietà offerta dalle 20 Regioni. Le tradizionali località turistiche, comprendenti città d’arte maggiori, rimangono la meta con la maggiore quota di mercato.

UTILIZZO INTERNET

AnnoNumero internet usersTasso di penetrazione su totale popolazioneSocial media usersTasso di penetrazione su totale popolazione
2016 3300040093.31990000078
Prime 5 piattaforme social più attive
#SocialTasso di prenotazione sul totale internet users
1Facebook71
2YouTube49
3Twitter27
4Pinterest23
5Google+21
logo-enit
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CANADA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia