Scheda Turismo ZIMBABWE

Graduatoria dei 5 paesi più visitati del 2016
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1CINAndnd40
2REGNO UNITOndnd15
3GERMANIAndnd15
4SUD AFRICAndnd15
5BOTSWANAndnd15
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
7ndnd
I 5 prodotti turistici italiani più apprezzati del 2016
#ProdottoQuota
1Grandi città d'arte50
2Business e MICE34
3Turismo religioso7.3
4Enogastronomia5
5Montagna invernale3.7
Destinazioni Italiane del 2016
ROMA VENEZIA CAMPANIA (SORRENTO, NAPOLI)
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaPresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2016 438nd10
Mezzo Utilizzato per raggiungere l'ItaliaQuota %
Aereo100
Trenond
Busnd
Autond
Collegamenti aerei diretti
NO
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti5medio-altomediomedio-alto
Singles5medio-altomediomedio
Coppie senza figli15medio-altomediomedio
Coppie con figli10medio-altomediomedio
Seniors (coppie over 60)20medio-altomediomedio
Gruppi15medio-altomediomedio
Uomini d'affari/professionisti (MICE)30medio-altomedio-altomedio
Fonte
Le statistiche sui flussi turistici tra l'Italia e lo Zimbabwe sono difficilmente reperibili a causa della modesta entita' di questi ultimi. Lo Zimbabwe rimane una destinazione turistica costosa, ma vi e' la forte attrazione delle Cascate Vittoria Fonte: Statistiche visti ufficio consolare Ambasciata Harare Zimbabwe Tourism Authority
logo-enit
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ZIMBABWE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia