Breadcumbs


Overview dei rapporti con l'Italia

Dai saccheggi degli anni 90 non ci sono più grandi rapporti commerciali con l'Italia al di là di piccole strutture di commercianti che operano nel settore del commercio alimentare, o nella ristorazione

Andamento delle principali variabili economiche

Line chart
Line chart
Line chartNota: per ogni paese è indicata la sua posizione nel ranking dei destinatari; la % tra parentesi indica il peso sull'export totale.
Line chartNota: per ogni paese è indicata la sua posizione nel ranking dei fornitori; la % tra parentesi indica il peso sull'import totale
Line chart
Line chart
Line chartMerce A = Macchinari e apparecchiature
Merce B = Apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche
Merce C = Prodotti in metallo, esclusi macchinari e attrezzature
Line chartMerce A = Prodotti della metallurgia
Merce B = Altri prodotti e attività
Merce C = Prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura
Line chart
Line chart

Nota: la presente scheda non rappresenta uno strumento di diffusione ufficiale di dati statistici, i quali provengono da molteplici fonti nazionali ed internazionali (quali, ad esempio, IMF-WEO, UnComtrade, UNCTAD, ISTAT, Eurostat, Banca d’Italia, Istituto di Statistica locale, Banca Centrale locale, secondo disponibilità dei dati). Per informazioni puntuali sulle fonti utilizzate, si prega di far riferimento all’Ambasciata Italiana competente per il paese.


ANALISI SWOT (STRENGTHS, WEAKNESSES, OPPORTUNITIES, THREATS)

Punti di forza

  • Disponibilità di risorse naturali
  • Dimensione del mercato
  • Tasso di crescita sostenuto
  • Necessità di ricostruzione delle infrastrutture del Paese.
  • Scarsa presenza di imprenditori stranieri europei

Punti di debolezza

  • Corruzione
  • Burocrazia statale
  • Accesso al finanziamento

OPPORTUNITA'

Cosa vendere

  • Prodotti alimentari
  • Costruzioni
  • Servizi di alloggio e ristorazione
  • Mobili
  • Autoveicoli, rimorchi e semirimorchi

Dove investire

  • Prodotti alimentari
  • Prodotti tessili
  • Prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura

MINACCE

Nota: I punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce sono identificati localmente sulla base di informazioni qualitative e quantitative (provenienti da varie fonti).

Presenze italiane

AziendaSettoreSito internetInformazioni utili
A Casa Mia
  • Servizi di alloggio e ristorazione
Ristorante italiano
A Casa Mia
  • Altre attività dei servizi
Ristorante Italiano
ARNO
  • Autoveicoli, rimorchi e semirimorchi
Sito Internet
BIB
  • Prodotti alimentari
  • Costruzioni
  • Altre attività dei servizi
Casa degli Italiani
  • Servizi di alloggio e ristorazione
Sito Internet
CENTRE HOSPITALIER ALLIANCE
  • Prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici
Sito Internet
INALCA
  • Prodotti alimentari
LIMONCELLO
  • Servizi di alloggio e ristorazione
Sito Internet
LIMONCELLO
  • Altre attività dei servizi
Ristorante Italiano
SAFRICAS
  • Costruzioni
Sito Internet
SESCO
  • Costruzioni
Sito InternetSocietà di Costruzioni
SESCO
  • Costruzioni
Sito InternetSocietà di costruzioni
TEXICO SA
  • Prodotti tessili
Società tessile