Le Filippine sono una nazione con piu di 100 milioni di abitanti, caratterizzata da un mercato e un’economia pienamente immersi nel boom asiatico.Le Filippine si distinguono dal resto dell’Asia, avvicinandosi all'Europa, per quello che riguarda lingua, religione e mentalità. L’inglese, seconda lingua ufficiale del Paese - insieme al ‘tagalog’ - e' la lingua veicolare del Paese ed e' insegnata in tutte le scuole.Vi e' inoltre una grande tradizione universitaria e molti medici, insegnanti, ingegneri, etc. lavorano con successo all'estero. Il Paese, pur rimanendo profondamente legate agli Stati Uniti, offrono alle aziende europee e italiane una base operativa vantaggiosa per operare nel Fareast (attività industriali, servizi di supporto e assistenza) con accesso a tutti i grandi mercati dell’area grazie ai trattati di libero scambio siglati in ambito ASEAN. La popolazione e' giovane e questo caratterizza il Paese con una tra le piu' alte propensioni al consumo nell'area. Dati i floridi fondamentali ed il PIL in costante crescita, il livello dei consumi rimane in stabile aumento. A questo si aggiungono gli ingenti investimenti in atto nel campo delle infrastrutture, delle attività industriali, del turismo e della filiera agroindustriale, tutti settori caratterizzati da grandi opportunità per la fornitura di tecnologia e know how che le aziende italiane sono in grado di offrire. Ad una presenza ancora marginale delle imprese italiane nel Paese fa riscontro un crescente interesse del nostro sistema imprenditoriale per le Filippine, come testimoniato da alcune recenti missioni imprenditoriali, anche di alto livello, dall'Italia.
Nota: la presente scheda non rappresenta uno strumento di diffusione ufficiale di dati statistici, i quali provengono da molteplici fonti nazionali ed internazionali (quali, ad esempio, IMF-WEO, UnComtrade, UNCTAD, ISTAT, Eurostat, Banca d’Italia, Istituto di Statistica locale, Banca Centrale locale, secondo disponibilità dei dati). Per informazioni puntuali sulle fonti utilizzate, si prega di far riferimento all’Ambasciata Italiana competente per il paese.
Nota: I punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce sono identificati localmente sulla base di informazioni qualitative e quantitative (provenienti da varie fonti).
Azienda | Settore | Sito internet | Informazioni utili |
---|---|---|---|
A.MENARINI PHILIPPINES |
| Sito Internet | |
BISAZZA PHILIPPINES, INC. (Represented by iMAVERICK, INT’L, CORP. (iMIC) |
| Sito Internet | |
BTICINO |
| Sito Internet | |
C. LOTTI & ASSOCIATI SpA | Sito Internet | ||
C.M.C. di Ravenna - (Philippine Branch) |
| Sito Internet | |
DUCATI |
| Sito Internet | |
FEDRIGONI |
| Sito Internet | |
FERRARI (Autostrada Philippines Inc.) |
| ||
FURNitalia |
| Sito Internet | |
Generali Philippines |
| Sito Internet | |
Italfood Distribution Inc. |
| ||
ITALPINAS |
| Sito Internet | |
LAMBORGHINI (Pga Automobile, Inc.) |
| ||
LUXOTTICA (Represented by Branded Lifestlye Inc.) |
| Sito Internet | |
MACCAFERRI |
| Sito Internet | |
MARES PHILIPPINES |
| Sito Internet | |
MICROFINANZA RATING | ASIA |
| Sito Internet | |
PERFETTI |
| Sito Internet | |
SMEG |
| Sito Internet | |
STELLANTIS (JEEP Philippines) |
| Sito Internet | |
STELLANTIS (MASERATI Philippines) |
| Sito Internet | |
Studio Dimensione |
| ||
TREVI FOUNDATIONS PHILIPPINES |
| Sito Internet |
Copyright © www.Infomercatiesteri.it 2024