Investimenti con l'Italia - Stock (URUGUAY)

 

Osservazioni

Per quanto riguarda gli investimenti uruguaiani in Italia non vi è evidenza degli stessi tenuto conto anche del fatto che la struttura produttiva uruguayana è formata da piccole e medie imprese.

In una situazione caratterizzata dall'assenza di investimenti uruguaiani in Italia ed in considerazione delle persistenti forti restrizioni di accesso al credito, le varie forme di collaborazione industriale e la costituzione di joint-ventures, con conseguente fornitura di tecnologia italiana, sembrano al momento le iniziative con maggiori probabilità di successo.

L'esistenza tra l'Italia e l'Uruguay di un Accordo per la promozione e la protezione degli investimenti, in vigore dal 2 marzo 1998, ha contribuito a fornire un quadro giuridico stabile e sicuro agli investimenti italiani in Uruguay.

Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché URUGUAY Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in URUGUAY

AMBASCIATA MONTEVIDEO