Rischi politici (COLOMBIA)


Corruzione.

La corruzione é piuttosto elevata in tutti i settori dell'amministrazione pubblica, soprattutto nel settore degli appalti pubblici, secondo le valutazioni di organismi internazionali quali "Transparency International". Malgrado un indubbio impegno per contrastarla da parte della magistratura e l'approvazione di uno "Statuto Anticorruzione" da parte del Governo, corruzione e criminalitá rappresentano un forte ostacolo agli investimenti.


Ritardi e disservizi nel sistema giudiziario.

Il sistema legale, considerevolmente migliorato negli ultimi anni, registra ancora impedimenti dovuti soprattutto alla lentezza burocratica, all'inefficienza e alla cattiva qualitá del sistema giudiziario, per il quale il Governo Santos sta lavorando per una riorganizzazione generale. L'attivitá imprenditoriale non sempre é agevolata dai lunghi tempi di attesa dei processi giudiziari o dalla non sempre uniforme applicazione della legge, soprattutto nei tribunali di rango inferiore.


narcotraffico e estorsioni

Sono fenomeni che permeano la vita económica e gli scambi , nonostante gli indubbi successi nella lotta al narcotraffico e alle attivita criminali .


Ultimo aggiornamento: 03/10/2017^Top^

 

Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché COLOMBIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COLOMBIA

AMBASCIATA BOGOTA'