Rischi politici (MOZAMBICO)


Deterioramento della stabilità politica

Dopo una ripresa nel 2015 della crisi politico-militare tra il partito al potere FRELIMO e il partito d'opposizione RENAMO, da luglio 2016 è iniziato un processo di pace tuttora in corso.


Carenze del sistema giudiziario

Le condizioni carcerarie destano preoccupazione, in particolare per quanto riguarda le condizioni di detenzione, i lunghi periodi in attesa di giudizio, il sovraffollamento e i maltrattamenti. Le forze di polizia presentano un’'elevata permeabilità alla corruzione.


Sicurezza

Nell'ottobre 2017 si sono registrati scontri armati nella zona di Mocimboa da Praia (Provincia di Cabo Delgado). Si raccomanda pertanto di usare la massima cautela negli spostamenti fuori dai principali centri urbani di quella Provincia, in particolare sull'asse Pemba - Palma.


Ultimo aggiornamento: 20/04/2018^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché MOZAMBICO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in MOZAMBICO

AMBASCIATA MAPUTO