Rischi operativi (BULGARIA)


Appalti pubblici

Nonostante l'adeguamento alla normativa europea, persistono profili di criticità in relazione alla trasparenza e alla concorrenzialità delle gare d'appalto.


Certezza del diritto

Persistono rischi connessi al malfunzionamento del sistema giudiziario, in particolare per quanto concerne i contenziosi in ambito commerciale e le procedure di insolvenza.


Infrastrutture

Nonostante il recente ammodernamento delle infrastrutture stradali, alcune zone del Paese, in particolare nel Nord e nel Nord Ovest, non sono facilmente raggiungibili dalla Capitale. Il rating della Bulgaria rispetto alle infrastrutture (fonte: Commissione Europea) è relativamente basso in tutte le modalità di trasporto, sebbene siano stati registati alcuni miglioramenti. Il tempo stimato per la consegna delle merci è diminuito nel biennio 2014-2016. Il tasso di completamento delle reti di trasporto trans-europee (TEN-T) risulta sotto la media UE, eccetto per i canali marittimi interni, completi al 100%.


Ultimo aggiornamento: 22/01/2018^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché BULGARIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BULGARIA

AMBASCIATA SOFIA