Rischi operativi (UGANDA)


Corruzione

Sebbene l'economia ugandese sia cresciuta negli ultimi dieci anni, il presidente Yoweri Museveni ha dovuto affrontare accuse di diffusa corruzione e peggioramento dei servizi pubblici. Dopo le ultime elezioni nel 2016 Museveni si è a più riprese impegnato a contrastare il fenomeno. La corruzione ad oggi resta tuttavia ancora un male endemico del sistema economico ugandese.


Burocrazia

Mentre il Governo garantisce l'apertura nei confronti degli investitori esteri, offrendo incentivi fiscali ed evitando l'imposizione di controlli o restrizioni su pagamenti, transazioni o trasaferimenti di capitali, il contesto operativo risente di diverse criticita' negli apparati burocratico e giudiziario.


Terrorismo

Il rischio di attachi terroristici e l'instabilita' regionale (area dei grandi laghi) potrebbero rappresentare una vulnerabilita' allo stato di sicurezza.


Ultimo aggiornamento: 05/07/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché UGANDA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia