Rischi operativi (AUSTRALIA)


Immigrazione

IMMIGRAZIONE: il Governo australiano, che ha sempre ha adottato un atteggiamento rigido verso la politica migratoria, in occasione della presentazione del budget 2017-2018, ha inoltre annunciato una stretta sui visti all?immigrazione per i lavoratori stranieri specializzati (le qualifiche riconosciute si sono ridotte da 651 a 435) e requisiti più stringenti per ottenere la citadinanza. I visti per gli operai specializzati saranno inoltre più costosi e prevederanno maggiori controlli sull?effettiva solida esperienza professionale dei candidati.


Investimenti Esteri

Il clima economico potrebbe deteriorarsi nel caso in cui nuovi investimenti diretti esteri - soprattutto da acquirenti asiatici - venissero bloccati dal Foreign Investments Review Board (FIRB) australiano.


Finanziamento del settore bancario

Una crisi di liquidita' nei mercati internazionali dei capitali potrebbe avere dure ripercussioni sulle banche australiane, che si finanziano in misura considerevole su mercati esteri.


Ultimo aggiornamento: 06/07/2017^Top^

 

Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché AUSTRALIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia