Rischi economici (CAMERUN)


Affidabilita' partners locali

Necessità di disporre in loco di referenti di fiducia per la gestione ordinaria dell’impresa e una particolare cautela nella fase di installazione.Per scongiurare i numerosi tentativi di frode, occorre esercitare particolare cautela nella selezione di eventuali soci locali.


Tentativi di truffe

Assieme a fenomeni diffusi di corruzione, i tentativi di truffa costituiscono un notevole rischio economico. Necessita' di appoggiarsi ad un serio avvocato locale per l'inizio e lo svolgimento di attivita' imprenditoriali. Significativamente aumentati dal 2011 anche i tentativi di truffa attuati via internet.


Titoli e passaggi di proprieta'

La eccessiva burocrazia e la mancata informatizzazione capillare dei registri di proprieta', impone massima attenzione sull'acquisto a titolo derivato di proprieta' immobiliari, in particolare per quanto riguarda la certezza dei titoli (es.terreni da acquisire per gli insediamenti industriali). Si consiglia di farsi affiancare da un valido legale in loco.


Ultimo aggiornamento: 26/02/2013^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CAMERUN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia