Relazioni internazionali (SUDAN)

 

Anche in questa complessa fase, il Sudan cerca di mantenere solidi rapporti con i paesi vicini e contribuire cosi' al mantenimento della stabilita' nell’area, gestendo al contempo proficue relazioni con UE e USA.

Le relazioni con i Paesi del Golfo, e in particolare con l’Arabia saudita, continuano a rimanere molto importanti, sia sotto il profilo economico-commerciale, che sotto il profilo politico-militare. Diversi Paesi dell'area hanno espresso la propria vicinanza al Paese, anche nella fase attuale.

D’altro canto, il Paese rappresenta per i partner del Golfo (e non solo) un’ottima base per lo sviluppo di relazioni commerciali e investimenti nel continente africano.

La presenza economica in Sudan di paesi asiatici - in primo luogo la Cina - continua a essere significativa e sono numerosi gli investimenti nel settore delle infrastrutture ma anche dell’agricoltura e dell’industria agro-alimentare.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2019^Top^

 

Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SUDAN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SUDAN

AMBASCIATA KHARTOUM