Politica interna (ARGENTINA)

L’Argentina è uno stato federale ed è una repubblica democratica presidenziale (il Presidente è sia capo di stato che capo del governo mentre il potere legislativo è conferito al Congresso nazionale).

Il paese ha due strutture governative: il governo nazionale (o federale) e 24 governi provinciali che esercitano tutti i poteri non espressamente delegati al governo federale. Le elezioni generali per eleggere il presidente del Paese si sono svolte il 27 ottobre 2019 quando sono stati eletti i membri del congresso nazionale e i governatori della maggior parte delle province. L'ex capo di gabinetto Alberto Fernández, candidato del Frente di Todos (peronista), ha vinto le elezioni venendo eletto Presidente sconfiggendo il presidente in carica Mauricio Macri, leader di Cambiemos.

 

 

Ultimo aggiornamento: 23/12/2019^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARGENTINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARGENTINA

CONSOLATO GENERALE BAHIA BLANCA (Buenos Aires)AMBASCIATA BUENOS AIRESCONSOLATO GENERALE BUENOS AIRESCONSOLATO GENERALE CORDOBACONSOLATO GENERALE LA PLATA (Buenos Aires)CONSOLATO MAR DEL PLATACONSOLATO DI PRIMA CLASSE MENDOZACONSOLATO GENERALE ROSARIO (Santa Fè)