Perchè ZAMBIA


Crescita del mercato

Sebbene di dimensioni non rilevanti, lo Zambia sta crescendo da anni a ritmi sostenuti. Investimenti e consumi offrono possibilita' inesplorate e certamente promettenti per tutto il made in Italy.


Stabilita' politica

Il paese vanta una lunga tradizione di stabilita' politica e pace sociale. Le condizioni di sicurezza sono buone in tutto il territorio zambiano.


Contesto ambientale

La presenza imprenditoriale italiana nel corso dei decenni successivi all`indipendenza ha lasciato importanti infrastrutture e un apprezzamento tuttora immutato e diffuso nel paese. Il costruttivo approccio imprenditoriale e la qualita' dei prodotti e dei lavori italiani sono ampiamente riconosciuti e contribuiscono a un contesto ambientale favorevole per le relazioni economiche con imprese italiane.


Settori prioritari

I settori considerati prioritari da questo governo per lo sviluppo economico-sociale dello Zambia sono quello dell'energia (soprattutto energie rinnovabili), la filiera agro-alimentare e il turismo. Si menzionano, inoltre, prospettive nella realizzazione di opere pubbliche (strade, ponti, edilizia sociale) che, però, presuppongono una partecipazione pubblica o PPP.


nd

nd


Ultimo aggiornamento: 13/01/2016^Top^

 

Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ZAMBIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia