X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Perchè PRINCIPATO DI MONACO (Punti di forza)


Vetrina sul mondo

Il Principato di Monaco è una realtà cosmopolita, un luogo di incontro e di scambio, spazio globale e crocevia di nazioni. Inserita in un contesto internazionale di altissimo profilo, Monaco rappresenta un luogo ideale per la promozione e il lancio di prodotti sui mercati internazionali.

Posizione geografica strategica e ambiente internazionale

Il Principato di Monaco è, dopo la Citta del Vaticano, il secondo Stato più piccolo al mondo. Situato sulla costa del Mar Ligure, 18 chilometri ad est Nizza e 14 km a sud-ovest di Ventimiglia, è molto vicino al confine italiano. La popolazione del Principato conta al 31 dicembre 2015, 38.400 abitanti.

Rete di affari diversificata ed internazionale

Il Principato di Monaco si caratterizza per la stabilità del suo quadro politico, istituzionale ed economico. La presenza di infrastrutture competitive, le molteplici attività legate alla finanza, una fiscalità leggera, la sicurezza di beni e delle persone, fanno di Monaco oltre che uno dei principali centri finanziari globali, una piattaforma strategica per un insediamento in Europa.

Qualità della vita, dei servizi e sicurezza sociale

Il Principato di Monaco è in grado di offrire servizi pubblici e sanitari eccellenti, sicurezza interna e protezione civile, elementi che determinano una qualità della vita molto alta.

Presenza della comunità italiana

La presenza dell'Italia e dell'italianità, è di forte impatto e rappresenta una speciale unicità. La comunità italiana residente nel Principato gode di grande prestigio ed è pienamente inserita nel contesto socio-economico locale. Molto diffusa è la conoscenza della lingua e della cultura italiana, fattori che rendono il Principato un luogo particolarmente attraente per gli operatori italiani.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2016