X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

30/12/2016 - San Paolo lancia gara per concessione stradale

San Paolo lancia gara per concessione stradale

BRASILE - Il governatore dello Stato brasiliano di San Paolo, Geraldo Alckmin, ha lanciato una gara per un valore di 5 miliardi di reais (1,5 miliardi di dollari) per assegnare la concessione trentennale della rete stradale conosciuta come RodoviasdosCalçados.

Con una lunghezza di 720 km, fra le città di Itaporanga e Franca, la rete riunisce tratti di 10 autostrade - SP-255, 249, 257, 281, 304, 318, 328, 330, 334 e 345 - che attraversano 35 regioni municipali, incluse le aree di Bauru, Itapeva, Ribeirão Preto e Sorocaba. Oltre alla gestione della rete, il contratto in palio prevede anche lavori di ampliamento per 274 km. Di due miliardi e mezzo di reais destinati al mantenimento e alla riparazione delle infrastrutture, circa 1,6 saranno utilizzati per modernizzare le dotazioni: le autostrade saranno, fra l’altro, dotate di sistemi pesa-camion, accesso Wi-Fi, supporto georeferenziato per le videocamere ‘intelligenti’ che lavoreranno in collaborazione con un centro di controllo che trasmetterà aggiornamenti in tempo reale sugli incidenti, il clima e altri dati.

Società e consorzi interessati possono richiedere chiarimenti fino al prossimo 10 aprile; le proposte devono essere presentate entro il 25 dello stesso mese, quando saranno aperte le offerte.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org