22/12/2016 - la BERS stanzierà circa 4,2 milioni di Euro per l'ammodernamento dell'aeroporto di Ust-Kamenogorsk

la BERS stanzierà circa 4,2 milioni di Euro per l'ammodernamento dell'aeroporto di Ust-Kamenogorsk

Secondo quanto appreso da fonti locali, la  BERS (Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo) stanzierà circa 4,2 milioni di Euro per l'ammodernamento dell'aeroporto di Ust-Kamenogorsk, situato nella Regione del Kazakhstan Orientale. In totale, i fondi necessari per effettuare i lavori infrastrutturali ammontano a circa 14,85 milioni di Euro .

In aggiunta ai fondi BERS, circa 2,8 milioni di Euro saranno stanziati dal governo e 7,1milioni di Euro dalla Regione.

Una  delle misure per il potenziamento dell'aeroporto sarà il prolungamento della pista, che verrà estesa fino a 2800 metri in lunghezza e 45 in larghezza. Sono inoltre previsti la costruzione del terminal cargo, di un magazzino di stoccaggio temporaneo, di una stazione di salvataggio e l'installazione di nuovi impianti di illuminazione. Al momento è inoltre in corso presso l'aeroporto la costruzione un nuovo terminal degli arrivi in grado di ospitare fino a 200 persone l'ora.

E previsto che i lavori vengano commissionati a partire dalla metà del 2017 e che tutte le opere inizino nel 2018; la durata standard prevista per i lavori è di 22 mesi.


ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KAZAKHSTAN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KAZAKHSTAN

AMBASCIATA NUR SULTAN