X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/12/2016 - Presentata a Nairobi edizione 2017 di Macfrut

Presentata a Nairobi edizione 2017 di Macfrut

KENYA – Si è svolta nei giorni scorsi a Nairobi la presentazione agli operatori keniani dell’edizione 2017 della Fiera dell’ortofrutta Macfrut, che si terrà tra il 10 e il 12 maggio prossimi a Rimini.

All’evento – promosso dall’Autorità keniana per l’agricoltura, la pesca e l’alimentazione (Affa) – hanno partecipato decine di aziende e organizzazioni di rappresentanza del settore ortofrutticolo provenienti da tutto il Kenya e dai vicini Paesi dell’Africa orientale. La delegazione di Macfrut era composta dal presidente Renzo Piraccini, dalla responsabile dell’ufficio estero Cecilia Marzocchi e dal presidente del Consorzio per l’Internazionalizzazione di produttori italiani di macchine, attrezzature, tecnologie e accessori per l’agricoltura (Cermac), Enrico Turoni.

In base a quel che viene reso noto dall’ufficio stampa di Macfrut, all’edizione precedente della Fiera hanno partecipato 15 aziende keniane. Secondo quel che viene riportato, visti i buoni riscontri avuti – molti di loro hanno trovato nuovi clienti in Europa – nel 2017 si prospetta una partecipazione molto più numerosa di operatori professionali del settore provenienti dall’Africa orientale.

Il Kenya è un importante paese produttore di ortaggi e frutta, con prospettive in forte crescita, sia per i consumi interni sia in esportazione. Con lo sviluppo della grande distribuzione, il Kenya sta diventando un importante mercato di importazione di mele e kiwi. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it