19/12/2016 - Presentata a Nairobi edizione 2017 di Macfrut

Presentata a Nairobi edizione 2017 di Macfrut

KENYA – Si è svolta nei giorni scorsi a Nairobi la presentazione agli operatori keniani dell’edizione 2017 della Fiera dell’ortofrutta Macfrut, che si terrà tra il 10 e il 12 maggio prossimi a Rimini.

All’evento – promosso dall’Autorità keniana per l’agricoltura, la pesca e l’alimentazione (Affa) – hanno partecipato decine di aziende e organizzazioni di rappresentanza del settore ortofrutticolo provenienti da tutto il Kenya e dai vicini Paesi dell’Africa orientale. La delegazione di Macfrut era composta dal presidente Renzo Piraccini, dalla responsabile dell’ufficio estero Cecilia Marzocchi e dal presidente del Consorzio per l’Internazionalizzazione di produttori italiani di macchine, attrezzature, tecnologie e accessori per l’agricoltura (Cermac), Enrico Turoni.

In base a quel che viene reso noto dall’ufficio stampa di Macfrut, all’edizione precedente della Fiera hanno partecipato 15 aziende keniane. Secondo quel che viene riportato, visti i buoni riscontri avuti – molti di loro hanno trovato nuovi clienti in Europa – nel 2017 si prospetta una partecipazione molto più numerosa di operatori professionali del settore provenienti dall’Africa orientale.

Il Kenya è un importante paese produttore di ortaggi e frutta, con prospettive in forte crescita, sia per i consumi interni sia in esportazione. Con lo sviluppo della grande distribuzione, il Kenya sta diventando un importante mercato di importazione di mele e kiwi. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KENYA

AMBASCIATA NAIROBI