X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

15/12/2016 - Boom delle costruzioni traina settore del condizionamento

Boom delle costruzioni traina settore del condizionamento

ARABIA SAUDITA - Il valore del mercato HVACR- ovvero il settore del riscaldamento, della ventilazione e del condizionamento d'aria e della refrigerazione - in Arabia Saudita è cresciuto di oltre il 13% all'anno tra il 2011 e il 2015, raggiungendo adesso un giro d'affari pari a 3,2 miliardi di dollari, e conoscerà una crescita altrettanto significativa anche nei prossimi cinque anni grazie al boom delle costruzioni nel Paese.

A sostenerlo è uno studio di mercato che sarà presentato  alla prossima edizione della fiera HVACR Expo Saudi, il principale appuntamento in Arabia Saudita dedicato al settore del condizionamento, che si terrà a Jeddah dal 15 al 17 gennaio prossimi.

L'evento, a cui è attesa la partecipazione di oltre 3500 visitatori professionali da tutta la regione, sarà pertanto occasione per presentare e discutere le tendenze attuali, le sfide e le opportunità del settore.

In base alle stime da qui al 2021, il volume e il valore di mercato del condizionamento in Arabia Saudita cresceranno rispettivamente in media del 17,1% e del 24,2% annui; il mercato della refrigerazione è previsto in crescita del 13,4% all'anno mentre 6,1% è il tasso di crescita atteso annuo per l'isolamento termico.

Maggiori informazioni sul programma di HVACR Expo Saudi e sulle modalità di partecipazione sono disponibili consultabili sul sito internet www.hvacrexposaudi.com.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org