14/12/2016 - NUOVI INVESTIMENTI NEL SETTORE ICT

NUOVI INVESTIMENTI NEL SETTORE ICT

BUDAPEST 14/12/2016 - La Lenovo creerà più di 200 nuovi posti di lavoro a Sárvár grazie ad un investimento di oltre 500 milioni di fiorini, che espande la gamma dei prodotti introducendo la produzione di una nuova serie di software nella fabbrica della Flex. Lo stabilimento servirà l’intera regione EMEA e a partire dal 2017 verranno inoltre prodotti server high-end, raddoppiando il volume delle esportazioni della fabbrica.

---------------------------------

La IT Services Hungary (ITSH) creerà 360 nuovi posti di lavoro nei suoi stabilimenti a Szeged, Debrecen e Pécs, grazie ad un investimento complessivo di 4,6 miliardi di fiorini, pari a 15 milioni di euro. L’azienda multinazionale, di proprietà del gruppo tedesco Deutsche Telekom, è in Ungheria il più grande datore di lavoro nel settore dell’infocomunicazione e sta vivendo una fase di crescita dinamica. È presente nel Paese da dieci anni con 4.400 dipendenti nei quattro centri servizi di Budapest, Debrecen, Szeged e Pécs. Nel 2015 è stato firmato un accordo di cooperazione strategica con il governo ungherese, che sostiene anche quest'ultimo investimento.

---------------------------------

È stata posata la pietra di fondazione del nuovo quartiere generale della Magyar Telekom. L’edificio di 58.000 mq sarà costruito con un investimento di 50 miliardi di fiorini (161 milioni di euro) e accoglierà 4.500-5.000 addetti.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST