14/12/2016 - SVILUPPO INFRASTRUTTURE

SVILUPPO INFRASTRUTTURE

BUDAPEST 14/12/2016 - Nella prima metà del 2018 comincerà la realizzazione del nuovo porto commerciale di Mohács, Ungheria meridionale. Il progetto, dal valore di 5 miliardi di fiorini (16 milioni di euro), sarà finanziato dall’amministrazione locale e da fondi Ue nell’ambito del Programma Operativo per lo Sviluppo Integrale dei Trasporti (IKOP). Il porto avrà una lunghezza di 330 metri e sarà dotato di impianti gru e di collegamenti stradali e ferroviari. La gara d’appalto per la realizzazione è in fase di preparazione, l’esecutore potrebbe essere annunciato entro agosto 2017. L’investimento creerà 15-20 posti di lavoro a Mohács.

-----------------------------------------------

Secondo quanto comunicato dall’Ufficio del Primo Ministro, sarà realizzato un nuovo collegamento ferroviario tra la Stazione ferroviaria ”Nyugati” di Budapest e l’Aeroporto Internazionale ”Liszt Ferenc”. Il valore dell’investimento è di ca. 100 miliardi di fiorini (323 milioni di euro). Presso l’aeroporto sarà costruita anche una stazione.

-----------------------------------------------

La Commissione Europea ha approvato un budget di 39,2 milioni di euro per lo sviluppo della linea ferroviaria tra la capitale e la città di Békéscsaba. L’investimento sarà finanziato dai fondi di coesione per l’ammodernamento della rete ferroviaria transeuropea, utilizzabili per lo sviluppo sostenibile del traffico.

-----------------------------------------------

Nel periodo di programmazione 2014-2020 sono stati stanziati 400 miliardi di fiorini (1,3 miliardi di euro) per lo sviluppo delle infrastrutture, condizioni ambientali, sistemi sanitari, istruzione, turismo e ricerca nelle città vicine al confine. Ad oggi sono stati pubblicati il 40% dei bandi per lo sviluppo delle infrastrutture in queste aree, la pubblicazione degli altri bandi è prevista per il 2017.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST