09/12/2016 - CENTRALI EOLICHE NEL COMUNE DI TOMISLAVGRAD

CENTRALI EOLICHE NEL COMUNE DI TOMISLAVGRAD

Nel comune di Tomislavgrad (http://www.tomislavgrad.gov.ba/ba/) fino ad oggi sono state emesse 6 concessioni per la costruzione di centrali eoliche, delle quali due dovrebbero essere messe in funzione a breve. Una di queste è la centrale Mesihovina il cui investitore è l’impresa pubblica EP HZ HB (http://www.ephzhb.ba/); il valore dell'investimento è di 78 milioni di euro e la centrale sarà composta da 22 turbine eoliche con una potenza installata complessiva di 50,6 mW e una produzione annua pianificata di 165,500 GWh.

La seconda centrale che dispone di tutti i permessi per essere messa in funzione è opera dell'impresa F. L. Wind d.o.o. di Tomislavgrad (+38739704269, http://en.feal.ba/references).

Per le altre quattro centrali è in corso l'emissione dei permessi necessari. Per mettere in funzione una centrale eolica sono necessari 176 permessi differenti emessi a vari livelli.

Nel comune di Tomislavgrad è in corso anche la costruzione di un nuovo centro di trasmissione dell'energia elettrica per permettere l'immissione nella rete elettrica dell'energia che produrranno queste nuove centrali eoliche.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA