06/12/2016 - ELEKTROPRENOS E USAID: MEMORANDUM D’INTESA PER FACILITARE INVESTIMENTI NEL SETTORE ENERGIA

ELEKTROPRENOS E USAID: MEMORANDUM D’INTESA PER FACILITARE INVESTIMENTI NEL SETTORE ENERGIA

Il direttore della missione USAID in BIH e il direttore generale dell’impresa pubblica per la trasmissione dell’energia elettrica Elektroprenos BiH (http://www.elprenos.ba/EN/DefaultEN.aspx) hanno firmato il 10 novembre 2016 il memorandum d’intesa che sancisce la loro reciproca collaborazione nella realizzazione del progetto USAID EIA (http://www.usaideia.ba/o-nama/o-usaid-investiranje-u-sektor-energije/): Investire nel settore dell’energia.

Il progetto prevede l’analisi del processo di emissione dei permessi per la costruzione di vari tipi di edifici infrastrutturali elettroenergetici.

Sulla base di quest’analisi USAID EIA proporrà a tutti i livelli istituzionali le misure che ritiene opportune per accorciare e semplificare le procedure di emissione di tali permessi e sviluppare gli investimenti nel settore energetico in BiH.

Lo sviluppo della rete di trasmissione in BiH è importante per tutta la regione: infatti l'Elektroprenos BiH ha riconosciuto la necessità di migliorare il quadro legislativo e le regolamentazioni del settore.

Elektroprenos BiH è attualmente uno dei più importanti investitori in BiH e dal 2014 fino ad oggi ha stipulato 73 contratti per la ricostruzione e la costruzione di stazioni di trasformazione dell'energia e della rete di trasmissione in Bosnia Erzegovina. 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA