06/12/2016 - CONCLUSIONI DEL FORUM SUL MERCATO DELL’ENERGIA ELETTRICA IN BIH: SARAJEVO – 23 NOVEMBRE 2016

CONCLUSIONI DEL FORUM SUL MERCATO DELL’ENERGIA ELETTRICA IN BIH: SARAJEVO – 23 NOVEMBRE 2016

L’Ufficio del ministero del commercio estero della Gran Bretagna in Bosnia Erzegovina, in collaborazione con il gruppo Alfa Energy (https://www.alfaenergygroup.com/index.php/uk/contact-us/our-offices), ha organizzato il 23 novembre 2016 a Sarajevo il forum “Mercato dell’energia elettrica in BiH: Opportunità e sfide per i consumatori commerciali”.

Il forum ha ospitato i consumatori (più di 150 imprese) e i fornitori di energia elettrica, in modo da offrir loro la possibilità di confrontarsi sulla legislazione del settore e sul tema della liberalizzazione del mercato avvenuta negli ultimi due anni.

Nel gennaio del 2015 è stato liberalizzato il mercato dell’energia elettrica in BiH e attualmente esistono 22 fornitori certificati. Oltre che dalle tre imprese pubbliche di produzione dell’energia elettrica, oggi è possibile acquistare energia elettrica solo da questi fornitori privati i quali si sono assunti l’obbligo di fornitura dell’energia fino al consumatore finale: Proenergy d.o.o. Mostar (http://proenergy.hr/o-nama/), EFT Energy Financing Team d.o.o. Stanari (http://www.eft-group.net/), Petrol BH Oil Company d.o.o. Sarajevo (http://www.petrol.ba/o-preduzecu), HEP trade d.o.o. Mostar (http://www.heptrade.ba/lat/index.html), HSE BH d.o.o. Sarajevo (http://www.hse.si/si/druzbe-hse/druzbe-v-tujini/hse-bh), GEN-I Sarajevo (http://www.gen-i.eu/ba/en/).

Il forum è stato aperto dal ministro del commercio con l’estero della BiH.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO