02/12/2016 - Hot Pot Newsletter 18.11.2016-02.12.2016

Hot Pot Newsletter 18.11.2016-02.12.2016

Chongqing: Il volume d’affari dell’e-commerce transfrontaliero supera 14 miliardi

Lo scorso 18 novembre, si è svolto il Summit sullo sviluppo dell’e-commerce transfrontaliero. Secondo quanto appreso nel corso dell’evento, il volume d’affari ha superato 14 miliardi RMB da gennaio a ottobre scorsi, rappresentando il nuovo motore di crescita del commercio internazionale. Per il prossimo anno si prevede di realizzare un volume d’affari pari a 10 miliardi USD.

http://www.cqrb.cn/content/2016-11/20/content_89410.htm

 Chongqing: iniziata l’ingeneria della produzione intelligente della Municipalità di Chongqing

Lo scorso 29 novembre, si è tenuta la prima edizione della Conferenza sullo “Scambio di esperienze sulla produzione intelligente guidata dai robot e dalle attrezzature intelligenti”. Da quanto appreso dal rappresentante del Comitato dell’Economia e dell’Informazione Municipale, di recente il Governo di Chongqing ha lanciato il “Piano di attuazione per i progetti di produzione intelligente", con lo scopo di ottenere progressi significativi del settore entro il 2020.

http://epaper.cqrb.cn/html/cqrb/2016-11/30/001/content_152085.htm

Yunnan: La svolta dei  nuovi principali progetti di investimento estero  dello Yunnan

Nel corso di quest’anno, i vari dipartimenti provinciali hanno attuato con attenzione particolare i requisiti e le politiche per la realizzazione degli investimenti, sottolineando l’importanza della pianificazione e dando un peso rilevante alle industrie chiave. Gli investimenti esteri registrati nella provincia hanno raggiunto un valore totale di 618 milioni dollari, con un aumento del 1.69% rispetto all’anno precedente. Secondo quanto appreso, gli obiettivi del governo provinciale si concentrerebbero sull’introduzione di nuovi progetti di investimento estero e sul rafforzamento di quelli già esistenti.

http://yn.yunnan.cn/html/2016-11/18/content_4620801.htm

Chongqing: In progetto per il 2017 la “Città della Scienza e della Tecnologia”

Secondo quanto appreso di recente nel corso della Conferenza 2016 Alumni Association delle Università di Chongqing e Qinghua, a partire dal 2017 si avvierà ufficialmente la costruzione della “Città della Scienza e della Tecnologia” di Chongqing. Si svilupperà all’interno del “Parco Industriale della Città di Hongkong” nel distretto di Jiangbei, con una superficie di 1.5 milioni m2 e per un valore d’investimento pari a 10 miliardi USD. Si tratta di un progetto realizzato grazie alla joint venture tra il governo del distretto di Jiangbei e l’impresa Qidi Xiexin. Da quanto dichiarato durante l’incontro, una volta che il progetto sarà completato, le attività di ricerca in campo scientifico e le risorse finanziarie e commerciali dell’Università Qinghua verrano trasferite presso la nuova Città della Scienza e della Tecnologia di Chongqing, inoltre presso la stessa si svilupperanno progetti relativi alla produzione industriale intelligente, alla diffusione di Internet mobile e all’industria culturale e creativa.

http://epaper.cqrb.cn/html/cqrb/2016-11/22/004/content_151419.htm

Sichuan: Entrata in funzione a Shuangliu la prima linea ferroviaria per i nuovi treni in sospensione

Lo scorso 21 novembre, nel distretto di Shuangliu a Chengdu è entrata ufficialmente in funzione la prima linea ferrovia  per i nuovi treni in sospensione. Si tratta di un’invenzione di ultima generazione che ha rivoluzionato il settore del trasporto su rotaia. La sezione ferroviaria è stata percorsa con successo dal primo treno alimentato a batterie al litio, sospeso ad un rotaia.

http://epaper.scdaily.cn/shtml/scrb/20161122/148636.shtml

 


Consolato Generale d'Italia a Chongqing
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia