X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/12/2016 - INVESTIMENTI NEL SETTORE DELL’INDUSTRIA CHIMICA E FARMACEUTICA

INVESTIMENTI NEL SETTORE DELL’INDUSTRIA CHIMICA E FARMACEUTICA

BUDAPEST 30/11/2016 - BorsodChem investe 2 miliardi di fiorini (pari a 6,7 milioni di euro) nell’aggiornamento delle tecnologie di trattamento dei rifiuti chimici. Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
EGIS Gyógyszergyár, produttore di farmaci, ha annunciato di sviluppare nuovi farmaci e costruire un sito di produzione innovativo a Körmend, con un investimento di 5,5 miliardi di fiorini (pari a 18 milioni di euro). Il progetto è parzialmente finanziato dai fondi Ue attraverso il Programma Operativo per lo Sviluppo Economico ed Innovativo (GINOP). L’investimento prevede la realizzazione di nuove capacità produttive per la ricerca e sviluppo di nuovi farmaci da parte di EGIS, dell’Università di Szeged e di uno degli centri di ricerca della MTA, e per il sostegno dell’accesso al mercato.
La Becton Dickinson, azienda multinazionale leader nel settore tecnologico medicale, investirà 34 miliardi di fiorini (113 milioni di euro) nell’espansione del suo stabilimento di produzione, creando 219 posti di lavoro. I lavori cominceranno fra 8-10 mesi e dureranno tre anni. La compagnia ha investito più di 250 milioni di dollari in Ungheria dal 2007, incrementando continuamente i posti di lavoro. Il numero totale degli addetti è di 700 persone.
La società farmaceutica Sanofi svilupperà la sua fabbrica a Miskolc con un investimento di più di 16 milioni di euro. Il gruppo farmaceutico francese, con un totale di 2000 addetti in Ungheria, occupa ca. 500 persone nello stabilimento di Miskolc.

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane