29/11/2016 - CENTRALE TERMOELETTRICA BANOVICI: IN COSTRUZIONE NEL 2017

CENTRALE TERMOELETTRICA BANOVICI: IN COSTRUZIONE NEL 2017

La costruzione della centrale termoelettrica Banovici (nei pressi di Tuzla) dovrebbe iniziare ufficialmente nell’estate del 2017 e durerà tre anni. Il valore del progetto è di 405 milioni di euro e sarà finanziato per l’85% dalla banca commerciale e industriale della Cina (ICBC, http://www.icbc-ltd.com/icbcltd/en/).

Nei primi sei mesi si predisporrà il disegno del progetto, seguirà l’ottenimento del permesso per la costruzione e successivamente i lavori di realizzazione.

Il 24 novembre 2015 il Direttore generale della Miniera di carbone scuro “Banovici” (http://rmub.ba/) ha firmato con il partner strategico Dongfang Electric Corporation Limited (DEC, http://www.dongfang.com.cn/) i contratti riguardanti l’implementazione del progetto di costruzione.

Il partner cinese gestirà gli appalti pubblici per i singoli lotti di costruzione, cercando di coinvolgere le imprese locali per il 20% del valore del progetto.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO