X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/11/2016 - Biobķo, approvato impatto ambientale per parco eolico

Biobío, approvato impatto ambientale per parco eolico

CILE – Le autorità ambientali della regione cilena di Biobío (VIII) hanno approvato la dichiarazione di impatto ambientale per il parco eolico di 139 MW denominato Rihue, che richiederà investimenti per 290 milioni di dollari. Concepito da Latin America Power (LAP), il progetto contempla anche una linea di trasmissione di 220 kV lunga33,2 km, che si collegherà al Sistema Interconectado Central (SIC).

L’agenda di sviluppo di LAP in Cile include anche il parco solare di 96,7 MW Pirita e il complesso eolico di 110 MW di La Cabaña; l’approvazione ambientale di Pirita è ancora in fase di valutazione, mentre la costruzione di La Cabaña dovrebbe cominciare nel secondo semestre del 2017. Il parco eolico di 185 MW San Juan è, invece, già in fase di costruzione e dovrebbe cominciare le sue operazioni commerciali il 1° settembre 2017. 

In altri aggiornamenti di cronaca, è stato comunicato che la società spagnola Grenergy Renovables ha presentato uno studio di impatto ambientale per l’impianto di 7,5MW Curacaví, progetto solare dal valore di 13,6 milioni di dollari previsto nell’omonima città della Región Metropolitana de Santiago.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org