15/11/2016 - Annunciata prossima apertura Consolato del Qatar a Milano

Annunciata prossima apertura Consolato del Qatar a Milano

QATAR - "Il Qatar ha deciso di aprire un suo Consolato a Milano, perché è particolarmente interessato alla nostra realtà imprenditoriale": così il governatore della regione Lombardia, Roberto Maroni, ha reso nota l'intenzione del governo di Doha di essere presente con una propria rappresentanza nel capoluogo lombardo.

Maroni ha rilasciato la sua dichiarazione dopo aver ricevuto a Milano l'ambasciatore dello Stato del Qatar in Italia, Abdul Aziz Bin Ahmed Al Malki.

In particolare, l'ambasciatore ha comunicato al governatore della regione Lombardia "l'interesse della sua nazione verso le nostre imprese, soprattutto per le pmi che operano nei settori dell'innovazione, della ricerca, delle infrastrutture, della sanità e del know how industriale".

A tal fine, ha aggiunto Maroni, "l'ambasciatore mi ha chiesto di coordinare una delegazione, cosa che inizierò a fare a partire dai prossimi giorni". Dunque, conclude, "si aprono nuove opportunità di investimenti e attività per il nostro sistema produttivo".


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché QATAR Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in QATAR

AMBASCIATA DOHA