09/11/2016 - ICT: INVESTIMENTI IN UNGHERIA

ICT: INVESTIMENTI IN UNGHERIA

BUDAPEST 9/11/2016 - La Cloudera, sviluppatore di software, aumenterà la sua presenza nell’Europa Centrale con l’espansione della sua sede di Budapest, creando 275 posti di lavoro. L’azienda globale progetta una presenza stabile in Ungheria, con l’obiettivo di cooperare con università e centri di ricerca locali.

L’azienda statunitense Ubiquity Global Services, che fornisce servizi business nei campi della finanza e dell’informatica, aprirà un nuovo centro di servizi a Budapest il prossimo febbraio, creando 200 posti di lavoro.

La National Instruments, produttore di hardware e software con sede in Texas, investirà 5,5 miliardi di fiorini (pari a 18 milioni di euro) per lo sviluppo delle capacità produttive e dei sistemi informatici R&S nella sua fabbrica a Debrecen. L’azienda prevede lo sviluppo della capacità del centro di servizi globale, creando 210 posti di lavoro ad alto valore aggiunto. La struttura di Debrecen, aperta 15 anni fa, impiega 1.100 persone.

SAP ha annunciato un investimento dal valore di 4 miliardi di fiorini, pari a 13 milioni di euro, che prevede la creazione di 250 posti di lavoro ad alto valore aggiunto. L’investimento fa parte di un progetto dal valore complessivo di 23 milioni di euro e include, fra l’altro, la costruzione di una nuova struttura da 5.500 mq nel Parco Graphisoft di Budapest. La multinazionale tedesca è già presente in Ungheria da quasi 20 anni, impiegando 900 persone.

La Huawei Technologies Hungary e il Ministero dell’Economia Nazionale ungherese stanno valutando ulteriori aree di cooperazione oltre a quelle già sviluppate. La Huawei, una delle aziende del settore con la più rapida crescita al mondo e secondo più grande investitore cinese in Ungheria, potrebbe partecipare nella realizzazione della pista di prova per auto a guida automatica progettata a Zalaegerszeg.

La General Electric (GE) ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo Centro di Sviluppo Digitale a Budapest, risultato di un investimento di 26 milioni di euro che ha creato 400 posti di lavoro.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST