19/10/2016 - NUOVA CENTRALE EOLICA IN BOSNIA ERZEGOVINA

NUOVA CENTRALE EOLICA IN BOSNIA ERZEGOVINA

Il Consiglio dei Ministri della BiH ha adottato la proposta di accordo per il credito tra il KfW (https://www.kfw-entwicklungsbank.de/International-financing/KfW-Entwicklungsbank/) e la Bosnia Erzegovina per un importo di 60 milioni di euro per la realizzazione del parco eolico Hrgud, con una potenza stimata annua di 126 GWh.

Nel corso delle attività preparatorie il KfW ha finanziato, con 600.000 euro, il progetto di misurazione del vento sul territorio della Republika Srpska (una delle due entità della Bosnia Erzegovina in cui sarà localizzato il parco eolico). La velocità media annua del vento varia dai 6,1 ai 8,1 m/s.

L'investimento complessivo ha un valore di 64,5 milioni di euro, di cui 4,5  sono mezzi propri della Elektroprivreda Republike Srpske (impresa di produzione dell'energia elettrica nella RS) e il resto è concesso da KfW.

Il periodo previsto per la costruzione del parco eolico è di 3 anni; sarà necessario sviluppare un progetto iniziale dettagliato, che contempli le vie di accesso e l'allacciamento alla rete di trasmissione. Dopo l'adozione del progetto iniziale verrà emesso il bando per la selezione dell'esecutore dei lavori. 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO