19/10/2016 - L’IMPRESA CINESE CAMCE COSTRUISCE FABBRICA DI CEMENTO A NOVI GRAD: INVESTIMENTO DI 80 MILIONI DI EURO

L’IMPRESA CINESE CAMCE COSTRUISCE FABBRICA DI CEMENTO A NOVI GRAD: INVESTIMENTO DI 80 MILIONI DI EURO

L'impresa statale cinese CAMCE (http://www.camce.com.cn/en/) ha in programma la costruzione di una fabbrica di cemento nel comune di Novi Grad, nella quale saranno impiegati 200 dipendenti.

L'investimento ha un valore di 80 milioni di euro. CAMCE finanzierà il progetto con mezzi propri in collaborazione con l'impresa locale Fortis group (http://www.fortisgroup.ba/).

CAMCE si occupa di costruzione di acquedotti ed edifici industriali nell'ambito della petrolchimica in Pakistan, America del Sud, Canada e altri paesi.

La Cina ha firmato con la BiH anche un accordo a sostegno dello sviluppo economico in 16 paesi dell'Europa Centrale e Orientale mettendo a disposizione un fondo di 10 miliardi di euro; i mezzi finanziari per ogni progetto di qualità verrebbero approvati dalla maggiore Banca statale cinese di investimento, Exim.

Inolte, sono in fase di ultimazione le attività di preparazione per la firma dell'accordo tra BiH e Cina in materia di collaborazione turistica.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO