11/10/2016 - Blue Sea Land: Cracolici, “Cioccolato di Modica con il cacao del Ghana”

Blue Sea Land: Cracolici, “Cioccolato di Modica con il cacao del Ghana”

GHANA – Il cioccolato di Modica prodotto con il cacao del Ghana: è questa la prospettiva delineata dall’assessore all’Agricoltura e Pesca della Regione Sicilia, Antonello Cracolici, e anticipata a Mazara del Vallo in occasione di “Blue Sea Land”, l’expo dei distretti agroalimentari.

Cracolici ha approfittato dell’evento per preannunciare l’accordo tra il governo dell’Isola ed i produttori di cacao ghanesi: un’intesa il cui obiettivo sarà aumentare la percentuale di cacao importata dal Paese africano.

Secondo i piani di Cracolici a beneficiare delle nuove ed instaurate relazioni commerciali saranno soprattutto le cioccolaterie di Modica.

“Vogliamo – ha detto il responsabile dell’agricoltura del governo regionale siciliano – far conoscere ai produttori di cioccolato il cacao ghanese e ai ghanesi la qualità del cioccolato di Modica”.

Il Ghana è il secondo produttore di cacao al mondo, dopo la Costa d’Avorio.

Cracolici ha anche annunciato l’avvio di relazioni commerciali con i governi del Burkina Faso e della Guinea.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GHANA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GHANA

AMBASCIATA ACCRA