X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/09/2016 - Cooperazione italiana, direttore Frigenti attesa ad Addis Abeba

Cooperazione italiana, direttore Frigenti attesa ad Addis Abeba

ETIOPIA – Il direttore dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), Laura Frigenti, sarà ad Addis Abeba all’inizio della prima settimana di ottobre per avviare le negoziazioni del nuovo programma Paese valido per il periodo compreso tra il 2017 e il 2019.
A segnalarlo è la stessa AICS, aggiungendo che la visitia del direttore Frigenti sarà occasione per presentare la nuova agenzia italiana ai rappresentanti del governo etiope e ai principali donator.
Previste anche due diverse conferenze stampa per il lancio del programma “Women Entrepreneurship Development Programme” (WEDP), avviato dalla Banca Mondiale nel 2014 e dell’iniziativa “Resilienza” che prevede un credito d’aiuto al Paese di 12 milioni di euro.
In base a quel che si apprende dalla capitale etiope, il direttore Frigenti parteciperà inoltre anche all’apertura dei lavori del primo Forum internazionale per gli investimenti sull’agro-industria promosso dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO), che si terrà ad Addis Abeba dal 5 al 7 ottobre prossimi. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it