// - Partecipazione al Secondo Forum Internazionale Agricolo (Mosca, 13 aprile)

Partecipazione al Secondo Forum Internazionale Agricolo (Mosca, 13 aprile)

L’Ambasciatore Ragaglini ha partecipato alla sessione di apertura del Secondo Forum Internazionale Agricolo, organizzato dal Ministero dell’Agricoltura russo in collaborazione con la Regione di Mosca.

Nel suo intervento, incentrato sullo sviluppo di un tessuto di piccole e medie imprese efficienti e moderne nel settore agroalimentare, l’Ambasciatore d’Italia ha ricordato come le aziende italiane possano avere un ruolo trainante nello sviluppo dell’agricoltura russa, proprio alla luce delle loro capacità, del know-how e della complementarietà tra le economie dell’Italia e della Federazione Russa.

“Durante la visita a Mosca del Ministro dell’Agricoltura Martina a febbraio scorso – ha proseguito l’Ambasciatore – ci e’ stato consegnando un elenco di progetti concreti in numerosi settori, dalla viticoltura all’allevamento, dall’assistenza tecnica allo scambio d’informazioni sulla ricerca genetica: la base per quello che sarà la nostra collaborazione nei prossimi mesi. E sono certo che i primi risultati positivi saranno visibili già a strettissimo giro”.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché RUSSIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in RUSSIA

AMBASCIATA MOSCACONSOLATO GENERALE MOSCACONSOLATO GENERALE SAN PIETROBURGO