28/09/2016 - Partecipazione dell'Ambasciatore d'Italia Ragaglini all'apertura della fiera "World Food"

Partecipazione dell'Ambasciatore d'Italia Ragaglini all'apertura della fiera "World Food"

L’Ambasciatore Ragaglini ha partecipato all’apertura della tradizionale Fiera “World Food”, alla quale l’Italia e’ presente con un Padiglione che raccoglie 40 aziende (13 in piu’ rispetto alla scorsa edizione) provenienti dalle Regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Il settore agroalimentare ha avuto una positiva inversione di tendenza, registrando nei primi 6 mesi del 2016 una crescita del 13% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso. L’Italia e’ diventato il 7° fornitore in assoluto della Federazione (recuperando una posizione rispetto al 2015), con ottime performance per vini e pasta (1° posto), olio (2° posto) e caffè (3° posto).

Tra le attività di sostegno delle imprese organizzate dall’ICE quest’anno è prevista la stampa di un catalogo in lingua russa con i dati anagrafici e una breve descrizione di ciascuna azienda espositrice italiana e un programma di degustazioni di prodotti tipici con dimostrazioni di chef italiani e cooking-show.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché RUSSIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in RUSSIA

AMBASCIATA MOSCACONSOLATO GENERALE MOSCACONSOLATO GENERALE SAN PIETROBURGO