X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/09/2016 - Presentato nuovo piano di concessioni

Presentato nuovo piano di concessioni

BRASILE – Il governo del presidente Michel Temer ha comunicato il primo pacchetto di progetti e attività che saranno dati in concessione o privatizzati da qui al 2018, in base al cosiddetto Programma di partenariato degli investimenti o PPI, parlando di una "straordinaria opportunità per l'iniziativa privata". La lista delle concessioni comincerà con quattro aeroporti - Salvador, Florianópolis, Porto Alegre e Fortaleza – per i quali le basi di gara saranno rese note entro il primo trimestre del prossimo anno.

Per il secondo semestre del 2017 sono in agenda le gare per due terminal portuali, uno a Santarém, nello Stato del Pará (carburanti) e uno a Rio de Janeiro (trasporto di grano).

Sempre nel 2017 si terranno, fra le altre, le gare per assegnare concessioni relative alla costruzione/ristrutturazione di arterie stradali negli Stati di Minas Gerais e Goiás (BR 364 e BR 365), e Rio Grande do Sul (BR 101, BR 116, BR 290 e BR 386). Saranno offerte in concessione anche tratte ferroviarie, fra cui parte di quella della Norte Sur fra gli Stati di São Paulo, Minas Gerais, Goiás y Tocantins.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org