21/09/2016 - Fiera di Yaoundé, con ‘Casa Italia’ ICE porta le aziende italiane in Camerun

Fiera di Yaoundé, con ‘Casa Italia’ ICE porta le aziende italiane in Camerun

CAMERUN – Scadono il 30 settembre le adesioni per partecipare alla principale fiera multisettoriale del Camerun grazie alla collettiva organizzata per le aziende italiane da ICE Agenzia.
A riferirlo è la stessa ICE in una nota nella quale si precisa che le adesioni per le aziende che intendessero partecipare in collettiva al Salon Promote 2017 dovranno essere inviate entro la fine del mese. La quota per la partecipazione è di 600 euro.
Salon Promote – che quest’anno si terrà a Yaoundé, capitale del Camerun, dall’11 al 19 febbraio 207 – è il principale evento fieristico del paese, con oltre 1200 espositori provenienti da 30 paesi.
La Fiera, plurisettoriale e per beni strumentali, è dedicata ad aziende che si occupano di Infrastrutture e Trasporti, di Agroindustria e Agroalimentare, Energia, Edilizia, Oil e gas, medicale, minerario etc..
“Grazie anche alla vocazione del Camerun quale hub commerciale per tutti i paesi dell’area CEMAC, la Fiera rappresenta una vetrina multisettoriale d’eccezione per chi è interessato a promuoversi in Camerun e nei mercati dell’Africa Centrale” si legge nella nota diffusa da ICE.
Gli organizzatori evidenziano come “obiettivo della partecipazione italiana alla fiera è quello di supportare e accrescere la presenza italiana in Camerun, dando altresì alle autorità e alle aziende camerunesi il segnale dell’interesse del “Sistema Italia” all’importante fase di sviluppo che il Paese sta attraversando”.
Il format “Casa Italia” – ormai collaudato da ICE in altre fiere del continente africano – prevede di organizzare a supporto della partecipazione fieristica una serie di iniziative di comunicazione e di immagine organizzate dall’Ambasciata d’Italia.
Lo spazio “Casa Italia” avrà una superficie di circa 500mq appositamente allestita per ospitare postazioni individuali per incontri e spazi comuni per attività di comunicazione ed eventi.
La quota di partecipazione è comprensiva di: Affitto area espositiva; Allestimento e arredamento: ogni postazione sarà identificata con un banner con ragione sociale e Logo, 1 tavolo, 3 sedie, portacataloghi e accessori; Servizio di vigilanza e pulizia locali; Allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e relativi consumi.
Nella tariffa sono inclusi, inoltre i seguenti servizi: Iscrizione nel catalogo ufficiale della Fiera; Realizzazione di un catalogo ICE con la pubblicazione delle aziende della collettiva; Postazione Ambasciata -ICE Agenzia presso la quale opererà un centro accoglienza ospiti con personale italiano, interpreti e hostess.
La quota di partecipazione non comprende: spese di viaggio e soggiorno; spedizione, sdoganamento e movimentazione campionario/materiale informativo; tutte le spese non espressamente indicate
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e dettagli dell’offerta ICE Agenzia/ Ambasciata d’Italia a Yaoundé  si chiede di consultare la documentazione completa scaricabile ai seguenti link:
Scarica la Circolare informativa completa
 
Scarica la Scheda di adesione 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CAMERUN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CAMERUN

AMBASCIATA YAOUNDE'