21/09/2016 - Verso studio nuovo ampliamento del Canale

Verso studio nuovo ampliamento del Canale

PANAMA - A partire dal mese prossimo, la Administración del Canal de Panamá (ACP) comincerà a studiare la possibilità di ampliare nuovamente il Canale costruendo un quarto gioco di chiuse: “Abbiamo già una piccola squadra per condurre nuovi studi. Ci eravamo concentrati sul concludere e rendere operativo il recente ampliamento, ma dopo due mesi di operazioni ci sentiamo già in grado di esplorare nuove alternative di crescita” ha detto l'amministratore della via interoceanica, Jorge Luis Quijano, visitando le nuove chiuse di Cocolí, sul Pacifico.

Avviato nel 2007, con un costo iniziale di 5,2 miliardi di dollari, il Canale ampliato consente attualmente il passaggio del 97% della flotta mondiale dei cargo.

Dall'inaugurazione, il 26 giugno scorso, sono già 165 i cargo transitati per le nuove chiuse, in larga maggioranza portacontainer che in totale hanno versato circa 80 milioni di dollari di pedaggio, stando a cifre dell'ACP.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PANAMA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PANAMA

AMBASCIATA PANAMA